Connect@ADP

Partnering with a more human resource

Le sfide poste dalla gestione del capitale umano ostacolano la crescita della aziende globali.

Creato da: ADP Italia on 20 giugno 2016 in Human Capital Management

Share thisShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Facebook

Lo studio sulla gestione del capitale umano della recente ricerca condotta dall’ Istituto di Ricerca ADP®, “Harnessing Big Data: The Human Capital Management Journey to Achieving Business Growth ha colpito la mia attenzione.

Lo studio ha infatti rivelato che le principali sfide globali che i datori di lavoro che operano su scala multinazionale debbono affrontare sono:

  1. La gestione del talento
  2. Il superamento delle differenze culturali
  3. I requisiti di conformità

Tuttavia, assumere e conservare le persone giuste nelle posizioni giuste richiede una strategia del talento basata sui dati. La prima cosa necessaria per riuscire a realizzarla consiste in un’infrastruttura integrata della gestione della forza lavoro.

Le aziende globali gestiscono mediamente 33 libri paga e 31 sistemi di #HR – con un aumento del 40% rispetto all’anno scorso.

Più di due terzi di coloro che hanno preso parte all’indagine riconoscono la necessità di un consolidamento e dicono di desiderare un sistema di Gestione del Capitale Umano (HCM, Human Capital Management) più integrato. Tuttavia, lo studio ha rilevato che, attualmente, le aziende globali gestiscono, in media, lo sconcertante numero di 33 sistemi di libro paga e di 31 sistemi di HR. Si tratta di un aumento del 40%, anno su anno.

Differenti sistemi HCM continuano ad avere un effetto nocivo sulle capacità dei datori di lavoro globali di raggiungere i propri obiettivi aziendali. Con un sistema integrato, i responsabili dell’HR possono accedere ad informazioni sistematiche a livello dell’intera azienda. Informazioni che li aiuteranno ad assumere decisioni, basate sui dati, sulla gestione della forza lavoro per quanto concerne l’acquisizione del talento, la formazione e la gestione della performance.

Questi sono soltanto alcuni dei risultati fondamentali dello studio di quest’anno. Con i prossimi post sul blog, mi addentrerò ulteriormente nei risultati della ricerca e su cosa essi significhino per i responsabili HR nelle aziende multinazionali. Nel frattempo, per approfondire il tema della gestione della forza lavoro, puoi consultare il libro bianco dello studio).

Come decisore dell’area HR, che iniziative stai prendendo per perfezionare la strategia di gestione del talento? Condividi la tua storia.

(Visited 86 times, 1 visits today)
Share thisShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Facebook

TAGS: gestione del personale gestione risorse umane talent management

Scrivi una risposta

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in: