Connect@ADP

Partnering with a more human resource

I sistemi di gestione del tempo consentono alla vostra azienda risparmi di milioni.

Creato da: ADP Italia on 21 marzo 2016 in Innovation & Technology

Share thisShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Facebook

Molti imprenditori ritengono erroneamente che l’unico modo di risparmiare denaro a livello di RU sia riducendo il personale. Altri puntano sulla fidelizzazione, sull’efficacia del coinvolgimento dei dipendenti e sullo sviluppo professionale continuo. I veri esperti, invece, si affidano alla gestione di libro paga, tempo e lavoro (TLM).

Ridurre i costi con un software di gestione del tempo

Utilizzare un sistema automatizzato al posto del lungo processo manuale di raccolta, somma e inserimento dei dati temporali dei dipendenti consente risparmi notevoli. Posso affermarlo perché lo abbiamo fatto migliaia di volte in ADP e il modello di risparmio sui costi che si realizza ci è diventato familiare. Per questo, ho pensato di condividere alcuni di questi punti con voi:

  • Abbassamento dei costi della manodopera associati all’elaborazione continua del libro paga e alla manutenzione dei sistemi: 40%-46% in meno rispetto alle aziende sprovviste di un sistema TLM automatizzato
  • Team paghe e contributi ridotto: 38%-45% in meno rispetto alle aziende sprovviste di un sistema TLM automatizzato
  • Costo medio inferiore per busta paga: 28%-35% in meno rispetto alle aziende sprovviste di un sistema TLM automatizzato
  • Fornire ai dipendenti funzionalità self-service in relazione a libro paga e RU: questa strategia comporta un abbassamento del TCO (Costo totale di proprietà) del 50% in termini di gestione della forza lavoro per le grandi organizzazioni rispetto a quelle che gestiscono la funzione senza tali caratteristiche.
  • Integrazione di tempo e presenze con il libro paga: ciò porta a un’efficienza dei costi superiore del 14% rispetto all’approccio manuale.
  • Organizzazioni che esternalizzano più funzioni a un singolo fornitore: questo conduce a un’efficienza dei costi media del 32% rispetto alle organizzazioni che utilizzano più fornitori o approcci interni.

Strumenti HR innovativi per dipendenti remoti

I costi continuativi di elaborazione del libro paga e manutenzione dei sistemi sono due fattori che giorno dopo giorno erodono gli utili. I clienti affermano di aver conseguito l’integrazione dei dati grazie all’elaborazione esternalizzata del libro paga e ai sistemi TLM automatizzati e di non dover più affrontare il problema di sistemi diversi che non comunicano tra loro.

Nelle attuali economie moderne, molti dipendenti lavorano da remoto, di conseguenza, la maggior parte dei dati relativi a tempo e lavoro non provengono dalla stessa sede dalle 9 alle 17, bensì da molte località e mentre i dipendenti sono in movimento. Monitorare e riportare il tempo e la presenza sul lavoro è quindi oggi più che mai impegnativo. L’analisi dei dati su cloud è considerata un must-have per i fornitori RU innovativi che desiderano offrire informazioni realmente utili allineate a personale e imprese.

Le funzioni principali HRMS e di gestione dei talenti (per es. paghe e contributi, gestione della performance, reclutamento, gestione della formazione e delle successioni) sono disponibili presso la maggior parte dei fornitori ERP. Tuttavia, i nuovi entusiasmanti strumenti che favoriranno adozione e coinvolgimento, quali app e applicazioni RU per dispositivi mobili, capacità di reclutamento social, pianificazione dello sviluppo, funzioni di formazione in movimento, insieme a una moltitudine di applicazioni intuitive per TLM, sono quelli che potranno fare la differenza.

Una gestione TLM efficace e volta al risparmio presuppone la disponibilità degli Strumenti Giusti al Momento Giusto. Gestire la forza lavoro richiede una suite di strumenti completa e integrata: programmazione dei dipendenti, presenze, gestione dei permessi, tracciabilità dell’attività completamente integrata con il monitoraggio di tempo e presenze. In questo modo è possibile favorire proattivamente il controllo dei costi del lavoro, aumentare la produttività, migliorare la conformità e ottimizzare le opportunità di guadagno.

Il software di gestione di tempo e lavoro vi offre una soluzione comprovata di programmazione e monitoraggio di ore lavorate e congedi retribuiti. Ora tutto questo è possibile anche attraverso un’app sul vostro cellulare. Potete soddisfare le vostre esigenze di registrazione di ore e retribuzioni rapidamente e facilmente e, contemporaneamente, operare in un ambiente normativo sempre più esigente, accogliere una forza lavoro globale e prevenire problemi di carenza o esubero di personale. Tutto ciò, lo avrete già capito, fa risparmiare denaro alla vostra azienda.

Per maggiori informazioni sulla gestione di tempo e lavoro visitate il nostro sito web.

(Visited 221 times, 1 visits today)
Share thisShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Facebook

TAGS: automated TLM Compliance HRMS labour management Payroll time management software TLM

Scrivi una risposta

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in: