Connect@ADP

Partnering with a more human resource

Sviluppa una strategia mobile e globale

Creato da: ADP Italia on 26 aprile 2016 in Innovation & Technology

Share thisShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Facebook

Di questi tempi, le persone in cerca di lavoro si trovano nei bar, negli aeroporti e ovunque la vita li conduca, cliccando link dopo link dai loro dispositivi mobile. Il crescente impatto della tecnologia mobile nei confronti della ricerca di un lavoro di ogni candidato sta cambiando il modo in cui la gente interagisce con i datori di lavoro.

Nella guerra per il talento, dobbiamo pensare solo mobile, solo globale.

I giovani in cerca di impiego nella forza lavoro odierna fanno parte di una generazione che non ha mai lavorato senza questa tecnologia. Non hanno mai vissuto in un mondo senza dispositivi mobile.

Secondo uno studio condotto a dicembre 2014 da Indeed, la bacheca online di lavori, il mobile è preferito da una grande maggioranza di aspiranti lavoratori. Quasi il 75% della Generazione Y (di età compresa tra i 21 ed i 30) ed oltre il 70% della Generazione X (tra i 31 ed i 50) visitano Indeed dai loro dispositivi mobile. Per i Baby Boomers (dai 51 ai 70), il desktop è ancora il mezzo preferito per la ricerca di lavoro, anche se una parte sempre maggiore (48%) di loro usa a sua volta il mobile.

Quindi, in sintesi, due terzi di chi cerca lavoro utilizza il mobile quasi il 75% delle volte nella ricerca di un nuovo lavoro, mentre il restante terzo, ossia la generazione più vicina alla pensione, utilizza il mobile circa la metà delle volte.

Per un’acquisizione di talento di successo, è imperativo portare il tuo marchio d’azienda verso il mobile ed il globale. Sviluppa una strategia che coinvolga i potenziali candidati sul dove incontrarsi, con il giusto messaggio, al momento giusto.

Nello sviluppare la tua strategia, poniti queste domande:

  • Quest’informazione si traduce e si connette bene con un’audience globale?
  • I candidati saranno in grado di leggerla dai loro dispositivi mobile?
  • Stiamo usando messaggi ed immagini semplici ed efficaci?

La mobilità sempre maggiore delle persone alla ricerca di un lavoro pone numerose sfide: tu cosa stai facendo per mobilitare e globalizzare la tua strategia di reclutamento?

(Visited 111 times, 1 visits today)
Share thisShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on Facebook

TAGS: global workforce globalization Mobile technology recruiting strategy talent management

Scrivi una risposta

Lascia un commento

Fill in your details below or click an icon to log in: